Home Ricette Bimby Dolci Bimby Torta di rose ---BIMBY----
Torta di rose ---BIMBY---- Stampa E-mail

GRAZIE A linda da GENOVA.

torta rose

Ingredienti:
20 grammi di  zucchero
1 scorza di limone
150 grammi di  latte
1 cubetto lievito di birra
3 cucchiai olio
3 tuorli d’uovo
200 grammi farina 00 + 160 grammi di farina manitoba
1 pizzico sale
Per la farcitura:
100 grammi di  burro
100 grammi di zucchero
Preparazione:
Inserire nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 15 secondi. a velocità. Turbo. Unire il latte, l’olio, il lievito, i tuorli: 10 secondi a velocità. 7, poi la farina e il sale: 30 sec. a velocità. 6 e 30 secondi. a velocità. Spiga. Stendere la pasta in una sfoglia piuttosto sottile su carta da forno formando un rettangolo. Preparare la farcitura lavorando nel boccale il burro e lo zucchero per 1min. a vel. 3, poi stenderla in modo uniforme sulla pasta. Arrotolare la sfoglia su se stessa formando un cilindro. Tagliare dei tronchetti alti 4 centimetri e chiuderli nella parte inferiore, sistemarli in una teglia con carta forno e  distanziati l’uno dall’altro e lasciarli lievitare per 2 ore  circa. Cuocere in forno preriscaldato per 30 - 40  minuti .( dipende dal propio forno)  a 180°gradi

Dopo 10 minuti togliere dal forno e capovolgerla sulla griglia dal forno ...uhmmm noterete la differenza fatemi sapere ;)



Condividi questa ricetta con i tuoi amici:

Messaggio veloce
Discussione...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca la tua Ricetta

Inserisci un ingrediente o una frase da cercare

Iscriviti alla Newsletter!

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre migliori ricette direttamente sulla tua casella email? Iscriviti alla newsletter! E' semplicissimo!

cliccaricette1_supercuoche