Home Ricette Bimby Pane Pizza Focacce Bimby Pane bimby senza lievito -BIMBY-
Pane bimby senza lievito -BIMBY- Stampa E-mail

Grazie a Pietro Simone da Firenze!!

259899_2069924316810_1505912484_2326696_5367913_n Adatto a  chi è intolleranze al lievito!!!!i

Ingredienti.

  • 300 g di Farina tipo 00
  • 150 g di farina di frumento integrale
  • 220 g di acqua temp. ambiente
  • 30 g di Olio di Oliva pugliese
  • sale q.b.
    Preparazione

    Versare tutti gli ingredienti (olio e sale compreso) nel boccale e impastare: 3minuti vel. spiga (potrebbero essere necessari anche un paio di minuti in più)
    Ottenere un impasto omogeneo e molto elastico: se non si stacca o non impasta, aggiungere ancora un po' d'acqua e olio   oppure un pò di farina. Quando l'impasto si presenterà omogeneo staccandosi dal boccale, metterlo in un recipiente a riposare coperto con un canovaccio umido per 60 minuti.
    Sul piano di lavoro stendere l'impasto molto sottile e ripiegarlo più volte come si fa per la pasta sfoglia. Poi tirarlo come una sfoglia alta massimo 5 mm.
    Spennellare la sfoglia con olio e se si vuole spargere un po' di sale e rosmarino sminuzzato (per preparazioni salate, se si vogliono mangiare a colazione con marmellata, non aggiungere sale). Tagliare col rovescio del coltello la sfoglia in tanti rettangoli e adagiarli sulla placca del forno foderata di carta da forno. (Io ho steso la sfoglia direttamente sulla carta da forno). Bucherellare con una forchetta i crakers e infornare a forno caldo 220° per 10 - 15 minuti. Dopo si possono gustare con alimenti dolci o salati!!!!
    BUON APPETITO A TUTTI!!!


Condividi questa ricetta con i tuoi amici:

Messaggio veloce
Discussione...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca la tua Ricetta

Inserisci un ingrediente o una frase da cercare

Iscriviti alla Newsletter!

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre migliori ricette direttamente sulla tua casella email? Iscriviti alla newsletter! E' semplicissimo!

cliccaricette1_supercuoche