Home Ricette Bimby Primi Bimby Menu Completo (X 8 PERSONE) ---BIMBY---
Menu Completo (X 8 PERSONE) ---BIMBY--- Stampa E-mail

 

 

Grazie a Masha R. da Cosenza.

AMICI A PRANZO ?  NO PROBLEM   CON I   “”I TUOI MENU “”  

MOUSSE AL PROSCIUTTO CON AFFETTATI MISTI

Ingredienti: 500 grammi di prosciutto cotto, 250 grammi di panna, 150 grammi di besciamella composta da: 20 grammi di burro, 150 grammi di latte, un cucchiaio di farina, sale. Posizionate la farfalla nel boccale, precedentemente raffreddato in frigorifero. Inserite la panna: 40 sec vel 3 e mettere da parte. Introdurre ora farina, burro, latte e sale: 5 minuti a 90°gradi  velocità 4 e lasciare riposare qualche minuto. Inserire dal foro del coperchio con lame in movimento  a velocità 3 il prosciutto: 20 secondi velocità 3 e un minuto velocità , 8 : spatolando. Aggiungere la panna: 30 secondi velocità 3. Versare in uno stampo imburrato e porlo in frigo per qualche ora. Capovolgere su un piatto da portata e servire freddo accompagnato da crostini di pane.

DITALONI ALLE MELANZANE

Ingredienti: 500 grammi di ditaloni, una grossa melanzana sbucciata, 250 grammi di pomodori pelati,   mezza cipolla, uno spicchio d’aglio, 30 grammi d’olio, 50 grammi di parmigiano grattugiato, peperoncino a piacere, sale, pepe. Inserire nel boccale cipolla, aglio e olio: 3 minuti a  100°gradi , velocità  2. Unire dal foro del coperchio con lame in movimento velocità 4 la melanzana a pezzi: 40 secondi  velocità 4. Aggiungere pelati, sale, pepe e peperoncino: 20 minuti 100° gradi a velocità, 1. Cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione e condirla con il sugo. Servire con parmigiano grattugiato.

SALSA MORNAY

Ingredienti: 300 grammi di latte, 200 grammi di panna, 100 grammi di gruviera, 30 grammi di farina, 50 grammi di burro, 2 tuorli, sale, noce moscata. Inserire nel boccale il gruviera: 15 secondi a  turbo e mettere da parte. Introdurre nel boccale latte, panna, farina, sale, noce moscata e burro: 7 minuti a  90°gradi a  velocità  4. A cottura ultimata, unire il gruviera e i tuorli: 10 secondi a velocità 4. NOTE: questa salsa serve per gratinare polpettine, petti di pollo, verdure lessate e pasta.

POLPETTINE AL VINO BIANCO CON FINOCCHI

Ingredienti: 300 grammi di carne trita di vitello, 200 grammi di carne trita di maiale, un panino ammorbidito nel latte, 30 grammi di parmigiano grattugiato, 250 grammi di vino bianco, 250 grammi d’acqua, 2 uova, 4 finocchi, un cucchiaio di dado bimby, 2  cucchiai di farina di semola, sale, pepe. Inserire nel boccale parmigiano, carne, uova, pane ammorbidito, sale, pepe: 40 secondi  velocità 3. Formare delle piccolissime polpette, passarle nella semola di grano duro e sistemarle nel Varoma unto d’olio. Disporre i finocchi lavati e affettati nel vassoio del Varoma. Inserire nel boccale vino, acqua, dado, posizionare il Varoma e cuocere: 40 minuti a  Varoma velocità 4. A fine cottura sistemare le polpettine al centro di una pirofila e contornare con i finocchi. Cospargerle con la salsa Mornay e farle gratinare in forno per 10 minuti prima di servire.

TORTA ALL’ANANAS

Ingredienti: una scatola di ananas sciroppato da 500 grammi, 200 grammi di zucchero, 50 grammi di zucchero di canna, 5 uova, 200 grammi di farina, 70 grammi di burro, una bustina di lievito, scorza di 1\2 limone, 1\2 misurino di succo d'ananas, un pizzico di sale. Mettete il burro in una tortiera di 24 centimetri di diametro e fatelo sciogliere nel forno tiepido. Disponete sul burro sciolto lo zucchero di canna, distribuendolo in modo uniforme e adagiate su di esso le fette di ananas. Inserite nel boccale zucchero e scorza: 20 secondi a  velocità  8. Unite uova, farina, sale e succo d'ananas: 40 secondi velocità 4. Aggiungete il lievito: 10 secondi  velocità 5. Versate il composto nella teglia sopra le fette d'ananas. Mettete in forno già caldo a 180° per 10 minuti e a 200°gradi per 30 minuti. Capovolgete la torta su un piatto da portata quando è ancora calda. Servitela ben fredda guarnita con ciliegie candite.

COPPA MOKA

Ingredienti: 4 tuorli, 150 grammi di zucchero, 400 grammi di latte, 100 grammi di panna, 80 grammi di caffè liofilizzato, un pizzico di sale fino Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 5 minuti a  80°gradi a  velocità 3. Versare la crema in un recipiente largo e basso e porlo in congelatore per almeno 3 ore. Al momento di servire dividerlo in pezzi, metterli nel boccale e mantecare 10 secondi a velocità  9 e 30 secondi a velocità 6. Servirlo in coppe e guarnire con qualche chicco di caffè.



Condividi questa ricetta con i tuoi amici:

Messaggio veloce
Discussione...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca la tua Ricetta

Inserisci un ingrediente o una frase da cercare

Iscriviti alla Newsletter!

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre migliori ricette direttamente sulla tua casella email? Iscriviti alla newsletter! E' semplicissimo!

cliccaricette1_supercuoche