Home
Coniglio imbottito Stampa E-mail

coniglio-ripieno 

Dosi: per 4 persone

Tempo: 80 minuti

Ingredienti:

2 Scalogni - 1 Uovo - 30 gr. di Burro - 50 gr. di Prosciutto cotto - 30 ml di Olio d'oliva - Noce moscata - 1 manciata dfi Funghi secchi - 100 gr. di Pangrattato - 100 gr. di Salsiccia - 30 gr. di Parmigiano reggiano grattugiato - 1 spicchi d'Aglio - Vino bianco q.b. - 1 Coniglio - Sale - Pepe - 700 ml di Acqua - Dado Bimby

Secondo piatto da preparare per un'occasione particolare, per un giorno di festa o una cena raffinata.
Preparazione:
Per preparare il coniglio ripieno, lavate il coniglio sotto abbondante acqua corrente, ripulitelo dalle interiora ed avvolgetelo con un foglio di carta da forno.
Prendete ora il Bimby, mettete nel boccale uno spicchio d’aglio e gli scalogni che avete a disposizione, impostate la velocità sul livello 6 e fate girare il tutto per qualche minuto.
Aggiungete poi 30 grammi di burro, un po’ di olio d’oliva ed impostate la velocità su 1 prima di azionare il Bimby per 2 minuti (temperatura: 100 gradi).
Mettete la farfalla, aggiungete la salsiccia ed il fegato del coniglio ben sminuzzato; fate frullare per 3 minuti e mantenete la velocità sui 100 gradi (velocità 1). Inumidite il tutto con un po’ di vino bianco (mezzo misurino) e, mantenendo la velocità su 1, cucinate il composto per altri 2 minuti (temperatura sui 100 gradi).
Ora togliete la farfalla, il boccale e mettete nel Bimby il pane grattugiato (messo a bagno con un po’ di latte), il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano, i funghi ben scolati, sale, un pizzico di pepe, un uovo ed un po’ di noce moscata.
Rimettete infine il boccale e triturate il tutto per 3 secondi a velocità Turbo.
Prendete il coniglio, farcitelo con il composto appena fatto e cucitelo con uno spago da cucina. Avvolgetelo poi in un po’ di carta da forno, deponetelo nel Varoma e versate nel boccale 700 grammi di acqua, la marinata che avete a disposizione ed il dado Bimby.
Impostate il Varoma a velocità 2 e cucinate il tutto per 50 minuti ad una temperatura di 100 gradi.
Servite il piatto caldo ed accompagnatelo da un contorno di insalata o da spinaci cosparsi di burro.



Condividi questa ricetta con i tuoi amici:

Messaggio veloce
Discussione...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca la tua Ricetta

Inserisci un ingrediente o una frase da cercare

Iscriviti alla Newsletter!

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre migliori ricette direttamente sulla tua casella email? Iscriviti alla newsletter! E' semplicissimo!