Home Ricette Bimby Secondi Bimby Rotolo di tacchino all'arancia (Bimby)
Rotolo di tacchino all'arancia (Bimby) Stampa E-mail

Grazie a Sisina da Bergamo!!

                               Ascolta le tue ricette!!

                      tacc 

Ingredienti

1 fetta di fesa di tacchino aperta a libro di circa 600gr.

Per il ripieno:

200gr di salsiccia. 1 panino ammollato nel latte, 2 mela, 40gr di parmigiano, 200gr di carne trita, la scorza più il succo di 1 arancia, 1 cucchiaino di sale, 30g di oli evo,  150gr di pancetta affumicata stesa.

Per la salsa:

40gr di burro, 40 gr di fecola di patate, il succo di 1 arancia , 1 misurino d'acqua, 60gr di vino bianco, 1 arancia intera per guarnire il piatto .

Preparazione

Nel boccale  salsiccia, mele, pane, scorza e succo d'arancia , carne, parmigiano, sale  20 secondi  velocità 4/5 spatolando. Stendere su carta da forno bagnata e strizzata la fesa di tacchino, coprire con le fette di pancetta e adagiarvi il composto, arrotolare il tutto in modo di formare un salame .Bagnare con il vino bianco e l'olio chiudere bene il cartoccio e posizionarlo nel varoma.

  Nel boccale 800gr di acqua e cuocere 50 minuti  a varoma  velocità 2. Quando è cotto togliere il tacchino fasciarlo con la carta stagnola  e fare riposare su un tagliere.

Svuotare il boccale , e Inserirvi , la fecola, il succo d'arancia , il vino,l'acqua, il burro e 6 gr di sale  e cuocere per 6 minuti  80° velocità 3. Irrorare con questa salsina il tacchino tagliato a fette e guarnire il piatto  con fettine d'arancia.



Condividi questa ricetta con i tuoi amici:

Messaggio veloce
Discussione...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca la tua Ricetta

Inserisci un ingrediente o una frase da cercare

Iscriviti alla Newsletter!

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre migliori ricette direttamente sulla tua casella email? Iscriviti alla newsletter! E' semplicissimo!

cliccaricette1_supercuoche