Canederli

  • Avatar
  • su 22 Marzo 2010
  • 13 Visite
Avatar

canederli_allo_speck_(3)_rit

INGREDIENTI:
300g. di panini  raffermi
100g. di speck ( oppure 1 fetta  di mortadella da 100g.)

70g parmigiano
mezza cipolla tritata finemente
una noce di burro
2 uova intere
2 bicchieri di latte
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di prezzemolo tritato
sale, pepe, erba cipollina
un litro e mezzo di brodo di carne.
Cuocendoli nel brodo di carne acquistano senz’altro più gusto, ma se li volete mangiare asciutti si possono anche cuocere in brodo di dado,e condirli con un buon sughetto.
Sbriciolare un pò alla volta e grossolanamente il pane nel bimby: mettere un po’ di pane nel boccale e dare qualche colpo a turbo. Raccogliere tutto il pane in una ciotola.
Mettere lo speck nel boccale e dare qualche colpo a turbo in modo da sminuzzarlo e metterlo nella ciotola del pane,frullare per poco le uova col latte nel boccale, aggiungere il  pane, il prezzemolo tritato il formaggio e la farina 30 sec vel 3 . Far riposare mezz’oretta.

Nel frattempo far soffriggere la cipolla nel burro (io aggiungo anche un goccio di olio e dopo un paio di minuti anche un dito di acqua per farla più “stufare” che soffriggere a lungo  resta più facile da digerire)   direttamente nel bimby: 3/4 min. 100° vel. 4.
Incorporare la farina, il sale, il pepe, la cipolla e se occorre ancora un po’ di latte.
Con le mani bagnate formare i canederli della grandezza desiderata, schiacciandoli bene tra le mani, a me piacciono non molto grandi.
Cuocerli nel brodo bollente per 15 minuti e poi servirli a piacere:

Categorie delle ricette:
Primi Bimby

Lascia un commento

Da non perdere! ricette casuali ..

Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzarlo, si accetta l’utilizzo dei medesimi. Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: