PAELLA DE MARISCOS

  • Avatar
  • su 25 Luglio 2010
  • 86 Visite
Avatar

Grazie a rosanero48…..anche x questa ricetta!

paella

Ingredienti per 4 persone:

– 150 gr di pisellini verdi (ne ho messi pochi  a me non piacciono … potete metterne di più!)

-1 peperone rosso dolce

– 8 cucchiai di polpa di pomodoro

-cipolla

– aglio

– 300 gr di calamari

-500 gr di cozze

– 300 gr di vongole

-8 gamberoni

– 16 gamberetti

– 350 gr di riso

-brodo (fatto col dado di pesce e due bustine di zafferano)

– 8 cucchiai di polpa di pomodoro

Fondamentale è tutta la preparazione che richiede molto più tempo della cottura:

tagliare il peperone rosso a cubetti, lavare i calamari e tagliare gli anelli in 4 pezzetti. Pulire cozze e vongole e farle aprire mettendole in una pentola chiusa sul gas.

Tagliare antenne e zampe ai gamberoni e ai gamberetti e tutte le altre parti che in cottura si possano sfaldare. Fare un bel brodo saporito utilizzando il dado di pesce e aggiungere due bustine di zafferano.

Una volta che si ha tutto pronto, mettere un filo d’olio in padella e farci rosolare la cipolla e l’aglio intero, non appena la cipolla inizia a imbiondire togliere l’aglio e aggiungere gli ingredienti in quest’ordine: pisellini, dopo 2 minuti i cubetti di peperone rosso, dopo 2 minuti la polpa di pomodoro e i calamari, dopo 5 minuti i gamberoni e i gamberetti e poi il riso (crudo). Coprire tutto col brodo giallo e infine mettere cozze e vongole.

Si deve girare il meno possibile, perché se rischia di rompere i gamberoni e di frantumare i gusci. Si può mescolare un po’ dove non ci sono né gamberi né mitili, giusto per non fare attaccare il riso. Aggiungere il brodo man mano che si consuma finche il riso non è cotto. Recuperare gamberi e cozze e disporli scenograficamente sulla paella!

Categorie delle ricette:
Primi

Lascia un commento

Da non perdere! ricette casuali ..

Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzarlo, si accetta l’utilizzo dei medesimi. Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: