Riso cantonese

  • Avatar
  • su 8 Dicembre 2010
  • 24 Visite
Avatar

Grazie a Rosanna da Brescia!!

riso cantonese

Ingredienti
400 gr riso basmati
200 gr  prosciutto cotto
250 gr  piselli precotti
2 cucchiai di salsa di soia
olio extravergine di oliva
olio di semi
2 uova
sale
pepe

Preparazione

Se usate i piselli freschi o congelati cuoceteli  in acqua bollente, salata e metteteli da parte. Se utilizzate i gamberetti, scottateli separatamente per 3 minuti. Bollite il riso e poi fatelo raffreddare.
Sbattete le uova, salatele e trasferite in una padella capiente con un poco d’olio caldo. Ricavatene una frittatina che poi andrete a tagliuzzare, riducendola a listarelle irregolari.
Mettete da parte la frittatina stracciata, aggiungete un poco d’olio nella padella e saltatevi per un paio di minuti il riso. Aggiungete poi gli ingredienti preparati, cioè i piselli, la frittatina stracciata, il prosciutto a dadini o i gamberetti e fate saltare il tutto per qualche minuto.
Aggiungete la salsa di soia e regolate di sale (tenete conto della sapidità della salsa di soia). Mescolate bene gli ingredienti e separate il più possibile i chicchi di riso. Servite subito

Categorie delle ricette:
Primi

Lascia un commento

Da non perdere! ricette casuali ..

Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzarlo, si accetta l’utilizzo dei medesimi. Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: